Le Air Jordan 3 sono arrivate per la prima volta nel 1988, grazie a Tinker Hatfield stilegowhere.com Hatfield, la mente dietro diverse silhouette Air Jordan, ha affrontato un'enorme pressione nel progettare l'iconica sneaker. A quel tempo, Nike era in uno stato fragile, avendo perso il designer Peter Moore e il vicepresidente marketing Rob Strausser. la creazione della silhouette finirebbe per essere la perfetta via di mezzo per gli sneakerhead che amavano sia le scarpe alte che quelle basse.
Tutto ciò che riguarda la concezione di questi calci è stato intenzionale, in parte perché Michael Jordan ha svolto un ruolo così attivo in esso. Air Jordan Scarpe Saldi Uomo Quando gli è stato chiesto quale sarebbe stata la sua sneaker ideale di Hatfield, Jordan voleva un'altezza media, a differenza delle Air Jordan 1, che fosse chic e allo stesso tempo confortevole. Hatfield ha infatti consegnato, con un tocco speciale che presentava il famoso logo Jumpman della schiacciata di Jordan del 1984, sulla linguetta della sneaker. Durante l'anno del rilascio di Air Jordan 3, la silhouette è arrivata in diverse colorazioni tra cui "White Cement", "Black Cement", "Fire Red" e "True Blue", con le prime due che sono rimaste le più popolari del gruppo .
Il Fragment Design x Air Jordan 3 è una collaborazione tra lo studio di design di Hiroshi Fujiwara e il marchio Jordan sulla terza scarpa firmata di Michael Air Jordan 3 x Fragment Jordan. Si dice che originariamente facesse parte della scartata collezione "The 10" di Fujiwara, questa Jordan 3 collaborativa sfoggia una semplice combinazione di colori in bianco e nero, sebbene sia piena di dettagli intricati che la rendono una delle colorazioni Jordan 3 più accattivanti sul mercato.
A partire dalla tomaia, la pelle martellata bianca appare su entrambi i lati della scarpa. La New Trending pelle bianca liscia può essere trovata in un design punteggiato sia sul colletto che sugli occhielli. È interessante notare che Fragment rimuove l'amato parafango con stampa di elefanti della Jordan 3 a favore di una pelle nera liscia e lunatica. Un logo Fragment Design in rilievo si trova sul pannello del tallone nero lucido.